LE PROPOSTE PER L'ESTATE 2019

Nell'ottica di un'offerta sempre più efficace e completa, anche quest'anno ‘Gocce di arte’ mette in campo le proprie competenze e tutti i suoi contatti per consigliare attività e iniziative dedicate a piccoli e grandi, all'intera famiglia, per trascorrere l'ESTATE 2019 all'insegna dell'Arte, del relax, del Divertimento, per tutti i gusti e tutte le tasche: prima di tutto ecco la 'VACANZA ARTE & NATURA', appuntamento immancabile di fine agosto per una settimana in un agriturismo toscano, giorni da trascorrere insieme alla famiglia ma con la possibilità di partecipare a incontri di laboratorio dedicati al teatro e al Teatro-Danza; poi ecco i consigli per partecipare o iscrivervi a CENTRI ESTIVI che 'Gocce di arte' raccomanda e sostiene in tutto il territorio romano: si tratta di Centri Estivi divertenti, diversi per location e offerta, ma che sicuramente possono risultare utili per far trascorrere ai propri figli periodi più o meno lunghi durante il periodo estivo.

1 - VACANZA 'ARTE & NATURA' - settimana dal 25 agosto al 1° settembre 2019.

Hai bisogno di fare una vacanza tranquilla insieme a tutta la famiglia?

Hai sempre amato il teatro ma non hai mai avuto la possibilità o l'opportunità per 'metterti in gioco' e 'divertirti' con la recitazione? Poi sei stato occupato a creare una famiglia e non hai mai avuto il tempo per dedicarti alla tua passione?

Hai voglia di una vacanza che possa coniugare l'amore per la propria famiglia, per la natura, l'arte?

Hai sempre avuto passione per la Danza e da sempre desideri poterti 'rimettere in moto' provando la gioia di un breve laboratorio ? 

Insomma, hai tanto amore per il teatro e la danza - o anche una sola delle discipline - ma non hai mai l'occasione perché sei presa da lavoro, famiglia e non hai mai un momento per te? 

Che aspetti?  Vieni con noi e parti per una 'VACANZA D'ARTE & NATURA', appuntamento immancabile per una settimana, alla scoperta - o 'riscoperta' - di se stessi, delle proprie passioni, del proprio Talento. 

Anche quest'anno 'Gocce di arte' si unisce al 'Centro Sperimentale di Danza' (C.S.A.) di Vigevano  per offrire ai propri iscritti e amici la possibilità di vivere un momento di relax, arte e natura.


LA VACANZA: 

'VACANZA D'ARTE & NATURA' è un appuntamento annuale che viene proposto d'estate a tutti gli amici delle due associazioni, 'GOCCE DI ARTE'  e 'CENTRO SPERIMENTALE D'ARTE'. 

L'iniziativa è dedicata a tutte le persone che hanno una sensibilità artistica e sociale particolare e che desiderano coniugare l'amore per il prossimo e la propria famiglia alla passione per l'Arte, in particolare il Teatro e la Danza. La vacanza è aperta a tutti, sia a chi desidera semplicemente vivere una settimana a stretto contatto con la natura e la propria famiglia, sia a chi intende provare a 'giocare' con se stessi, il teatro e la danza. Infatti, durante la vacanza stessa saranno programmati incontri di Teatro, di Danza, e/o di Teatro-Danza che saranno messi in calendario in base al numero e alla tipologia dei possibili partecipanti. 
I docenti dei corsi saranno: Gianfranco Teodoro per il Teatro, Marzia Guardamagna per la Danza e il Teatro-Danza.  

IMPORTANTE! Per partecipare alla vacanza NON è necessario iscriversi a entrambi i laboratori proposti, né vincolante partecipare a uno dei due.   Si è liberi di non ha mai avuto esperienze di teatro e danza  


Il 'Centro Sperimentale d'Arte' e 'Gocce di arte':
fondato nel 1990 dalla coreografa e regista Marzia Guardamagna, il Centro Sperimentale d'Arte' di Vigevano (conosciuto anche come 'C.S.A.') da anni rappresenta una realtà assai interessante di Teatro-Danza.  La scuola è attiva sia in ambito locale che con progetti in altre città italiane attraverso interventi multidisciplinari, percorsi di formazione e presentazione di eventi e manifestazioni dall'alto profilo artistico e sociale. Per saperne di più sul Centro Sperimentale basta andare sul sito www.centrosperimentaledarte.com.

Da una vecchia conoscenza dei responsabili delle strutture, Marzia Guardamagna per il 'C.S.A.' e Gianfranco Teodoro per 'Gocce di arte', e da loro precedenti collaborazioni, nasce l'idea di uno scambio continuo - artistico, culturale, sociale, logistico - fra le due realtà: scambio che ha dato vita già a precedenti occasioni di confronto, studio e unione. 

Nel febbraio 2018 al Teatro Agorà di Roma (nel cuore di Trastevere), molti ragazzi del 'C. S. A.' hanno partecipato a Roma  ad un incontro sul rapporto tra l'attore e la macchina da presa con Pietro De Silva  (attore di cinema, teatro, televisione: tra i titoli di film cui ha partecipato, ecco 'E la nave va' del 1983, di Federico Fellini, 'La vita è bella' del 1997 di e con Roberto Benigni, 'L'ora di religione' del 2002 di Marco Bellocchio, 'Beata ignoranza' del 2017, di Massimiliano Bruno, e tanti tanti altri); in quegli stessi giorni, i ragazzi di Vigevano hanno avuto l'opportunità di partecipare a una giornata di lezioni di studio e approfondimento della Danza allo Ials (importante Centro Artistico dedicato alla Musica, alla Danza, al Teatro).


INFORMAZIONI SULLA VACANZA: 

PERIODO: da domenica 25 agosto al domenica 1° settembre 2019;

DOVE: Hotel Toscana Verde (***sup.), 15 km da Arezzo, con ristorante interno

e spazi esterni con piscina estiva + sala riservata ad uso esclusivo per laboratori di teatro, danza e/o teatro-danza;

TRATTAMENTO: 7 notti in PENSIONE COMPLETA con pasti di 3 portate + bevande della casa incluse;

inclusa 1 cena speciale con menù degustazione di 5 portate;

SISTEMAZIONE: camere doppie/triple;

COSTO: € 520,00 a persona tutto compreso (escluso viaggio di a/r);

N.B. per gli amici delle due associazioni il prezzo è di € 470,00 a persona 

tutto compreso (escluso viaggio di a/r);

sono previsti sconti e facilitazioni per coppie  e/o naturalmente intere famiglie:

per saperne di più basterà contattare uno dei numeri sottoindicati e parlare 

con uno dei responsabili, verificando caso per caso.


MODALITA' DI PRENOTAZIONE

entro il 21 giugno prossimo

confermare la presenza, propria e di eventuali altre persone,

telefonando o scrivendo a 'Gocce di arte' (338-9513125, mail: goccediarte@gmail.com)

o al 'C.S.A.' (0381-76598, mail: centrosperimentaledarte@gmail.com);

in quell'occasione bisognerà assicurare l'acconto del 30% dell'importo per ogni persona interessata

indicando ai responsabili dell'iniziativa:

nome del/della partecipante;

- età del/della partecipante;

- se intende partecipare a uno dei 2 laboratori proposti e in caso indicarne uno o entrambi.

In base a numero, età e caratteristiche dei partecipanti, verranno stilati calendari relativi a:

- eventuali laboratori in programma;

- tipo di incontri calendarizzati con giorni e orari (indicativamente almeno un appuntamento al giorno): 

Teatro, Danza, Teatro-Danza.

N.B. si sottolinea che la partecipazione ai laboratori di Teatro e Teatro-Danza è facoltativa

e non compromette in alcun modo la possibilità di prendere parte alla vacanza stessa:

in poche parole, 'Gocce di arte' e il 'C.S.A.' realizzeranno l'intera iniziativa anche in assenza dei suddetti interessi.


LE FOTO:
per renderti conto della bellezza della struttura che ospiterà la vacanza ti invitiamo a vedere le foto qui sotto!

2 - CENTRI ESTIVI CHE TI CONSIGLIAMO... - in varie zone di Roma per l'Estate 2019.

Come sempre, 'Gocce di arte' consiglia a amici e genitori alcuni Centri Estivi che - per location, struttura, tipo di attività svolte, conoscenza diretta di responsabili - possono rappresentare ottime opportunità per trascorrere alcune giornate o anche l'intera estate divertendosi, condividendo emozioni e risate, vivendo con rispetto e allegria la compagnia, lo spazio aperto, il sole estivo. E - perché no?, in base alla struttura scelta - proseguendo a fare teatro, o imparando una lingua, o ancora facendo tanti laboratori creativi e artistici. 

Una proposta importante che 'Gocce di arte' mette in campo al termine di ogni Stagione, e che l'associazione ritiene un 'proseguimento' del percorso laboratoriale intrapreso o semplicemente l'inizio di un cammino creativo e artistico fondamentale. 'Gocce' intende così sottolineare l'importanza formativa che - per il bambino - si racchiude nello svolgimento continuo, nella partecipazione attiva ad iniziative creative, artistiche che possano sempre stimolare testa, cuore, animo, dei più piccoli. L'intento è quello di far avvicinare il bambino al Teatro e alla creatività, al suo ruolo indispensabile nella crescita e nello sviluppo, di quello che a breve sarà adolescente, ragazzo, adulto. Nella formazione della Persona.

Eccone alcuni (ATTENZIONE: sono indicate zona e indirizzo in cui si svolgono le varie attività, infine il link al sito per contattare eventualmente il responsabile: si sottolinea di evidenziare la conoscenza della struttura attraverso 'Gocce di arte', si potranno usufruire - in base alla struttura - di eventuali sconti o facilitazioni):

ROMA SUD

- PAMPHILI VILLAGE, via di Vigna Girelli 80 (Portuense/Trullo/Colle del sole)...

'Non chiamarlo solo Centro Estivo' è il marchio che accompagna ormai da qualche anno questa avventura immersa nel verde e tanto, tanto divertente: Stefania e gli amici del 'Pamphili' rappresentano uno dei più rinomati Centri Sportivi della Capitale dedicato principalmente al basket, perciò viene dedicata molta attenzione allo sport e all'aria aperta (con giochi e piscine per bambini più piccoli ma anche più grandi). Inoltre il 'Village' è sì un Centro Estivo ma anche Invernale (potete rivolgervi a loro pure durante le feste natalizie e pasquali). Infine, il 'Pamphili Village' è una delle sedi dei laboratori di teatro di 'Gocce di arte': e tra le varie attività estive può mancare il teatro?... Buon divertimento!

Per saperne di più puoi visitare il sito www.pamphilivillage.com

Per informazioni rivolgersi a Stefania, al 335-7809538.





ROMA LITORALE

- BOHO GARDEN, via Emiliano Sarti 110 (via dei Pescatori, Ostia)...

In uno scenario naturale molto bello, ecco una pineta tutta per noi!!         E l'Associazione 'Happy Pingua' - con i suoi laboratori di disegno, teatro, inglese, e poi i giochi creativi, e ancora naturalmente la piscina (inserita splendidamente nell'intero contesto) - farà divertire tanto i piccoli e grandi ospiti di questa nuova realtà che oltretutto può godere della fresca e salutare aria del vicino mare. 

Per saperne di più visita il sito www.bohogarden.it

Per informazioni, ecco il numero 

della responsabile del Centro, Giada: 327-9580934.







ROMA NORD

- LIBRERIA 'STORIE IN MONGOLFIERA', piazza Bortolo Belotti 4 (Nuovo Salario)...

E non può mancare l'appuntamento estivo con gli amici della Libreria 'Storie in mongolfiera' che con la collaborazione dell'ASD Dancing Center realizzano un Centro Estivo davvero simpatico e divertente all'insegna dello sport , con l'aggiunta di laboratori di teatro e di inglese, di giochi all'aperto  e anche qui tanto, tanto divertimento!

Per saperne di più ti invitiamo ad andare sul sito www.storieinmongolfiera.it.

Per informazioni chiama le simpaticissime Lucia e Sabrina, 06-86939348 oppure il 392 2379872.


ROMA OVEST

ROMA EST