APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI RECITAZIONE 2019-2020

I nostri corsi di recitazione sono per BAMBINI, ADOLESCENTI e ADULTI e si rivolgono esclusivamente a persone che non hanno mai fatto nulla o che comunque hanno poca esperienza di teatro e di spettacoli: i laboratori di teatro di 'Gocce di arte' hanno la finalità di divulgare il teatro, la recitazione, come strumento di formazione e di vita, per tutte le età. Di seguito sono indicati in dettaglio alcuni motivi che possono spingere la persona a frequentare i nostri laboratori di teatro.


PERCHE’ PARTECIPARE A UN CORSO DI TEATRO

Cosa significa partecipare a un corso di teatro? Non significa necessariamente poi fare l’attore! Certo, se il Talento c’è… noi saremo i primi a riconoscerlo e a saper indicare le strade giuste e le possibilità… Ma partecipare a un laboratorio teatrale vuol dire proprio questo: imparare a ‘gestire le emozioni’, a gestire alcuni momenti critici - e nella vita ce ne sono e saranno parecchi… - durante i quali sarà importante se non fondamentale avere la possibilità di ‘affrontare’ con decisione e saper governare, senza essere sopraffatti da fattori esterni vari (timidezza, mancanza di considerazione di sé e delle proprie capacità, carenza di autostima).

Per questo abbiamo voluto elencare alcuni aspetti fondamentali che devono spingere l’individuo - Bambino, Adolescente, Adulto - a partecipare ad un laboratorio di recitazione.

Ecco a cosa servono i nostri corsi di teatro:

 

-      a vincere la timidezza;

-      ad allenare la memoria;

-      a conoscere se stessi e il proprio corpo, le proprie potenzialità;

-      a sviluppare l’autostima;

-      a far crescere la creatività, a stimolare e far vivere il proprio lato artistico;

-      a riconoscere il Talento artistico;

-      a migliorare il modo di esprimersi e trasmettere le proprie emozioni;

-      ad apprezzare le novità e le diversità come possibilità per migliorare e migliorarsi;

-      a riscoprire il gusto del Gioco, l’importanza del divertimento, per sé e per gli altri;

-      a imparare a superare il senso del limite e le proprie paure;

-      a vivere un’attività terapeutica in tutti i sensi, dedicando tempo e energie a se stessi, al proprio ‘io’, al proprio corpo.

 

Ma soprattutto, con ‘Gocce di arte’…

 

1)   non devi attraversare la città per partecipare a un laboratorio di teatro;

2)  non devi pagare una fortuna per la partecipazione a un’attività che è FONDAMENTALE per la crescita e lo sviluppo della persona: 

i prezzi ai corsi di ‘Gocce di arte’ sono BASSI e UGUALI per tutti e in tutta la città;

3)  ogni corso è condotto da un docente attore professionista e in piena attività;

 

4) potrai andare a vedere gli spettacoli realizzati dal tuo stesso docente e dagli altri degli altri gruppi (sarai informato attraverso messaggi e/o inviti a diverse occasioni), potendo - se vuoi - vivere il laboratorio come momento di ‘completa formazione’ e 'continuo confronto';

 

5)  potrai in ogni caso andare a vedere spettacoli a prezzi ridotti presso buona parte dei teatri della città e partecipare con sconti e/o facilitazioni a diverse iniziative dal vivo (concerti, visite guidate);

 

6)  attraverso la ‘doppia replica’ dello spettacolo di fine stagione si ha la possibilità di mettere in pratica tutta la teoria affrontata durante l’anno: perché ‘fare teatro’ si impara sia andando a una scuola MA ANCHE facendolo, il teatro! E allora quale migliore occasione di più repliche già organizzate per poter ‘giocare’ con il teatro, 'vivere al teatro', e quindi 'allenarsi a parlare di fronte a un uditorio', senza timidezze, sapendo gestire le proprie emozioni?

COSA ASPETTI? LA STAGIONE 2019-2020 RIPRENDERA' TRA FINE SETTEMBRE E INIZIO OTTOBRE PROSSIMO.

CHIEDI INFORMAZIONI AL 338-9513125 O SCRIVENDO A goccediarte@gmail.com


AD OGGI I NOSTRI CORSI SONO NEI QUARTIERI GIUSTINIANA - INFERNETTO - MONTEVERDE - OTTAVIA - PORTUENSE - TORRE MAURA...

MA SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVE ZONE E STRUTTURE CHE POSSANO OSPITARCI...  

VUOI UN CORSO DI TEATRO NEL TUO QUARTIERE?  CHIAMACI AL 338-9513125 O SCRIVI A goccediarte@gmail.com